La nostra visione

Fin dal 1977, anno in cui è stata fondata l’azienda, l’attenzione si è rivolta al più particolare e difficile tra i trattamenti termici: la tempra ad induzione.

Specializzarsi in una unica lavorazione è stato per certi versi un azzardo a causa del rischio di perdere le altre tipologie di lavorazione  e quindi, di conseguenza, il numero di clienti potenziali.

La scommessa di concentrarsi solo sulla tempra ad induzione ci ha permesso di migliorare drasticamente la qualità del trattamento offerto.

Dai risultati, è evidente che  tale visione sia stata vincente ed abbia creato una realtà che  funziona da oltre 40 anni.

I nostri valori

Diamo molta importanza ai nostri clienti. Per noi è fondamentale instaurare un rapporto di reciproca fiducia e, qualora accada, anche di amicizia.

Siamo orgogliosi di essere ancora oggi fornitori di ditte che ci hanno seguito fin dall’inizio della nostra avventura.

Ci piace ascoltare le esigenze delle aziende, anche quelle più particolari,  ed in base alle caratteristiche del prodotto e del materiale usato, consigliare ed indirizzare il cliente verso la  lavorazione migliore.

La nostra missione

Negli ultimi anni abbiamo dato molta importanza  alla qualità del prodotto ed al controllo dei processi di lavorazione seguendo le direttive della certificazione UNI ISO 9001:2015. 

Realizziamo vari procedimenti di controllo con prove distruttive e non dando la possibilità al cliente di potere richiedere una nostra certificazione che comprovi in maniera dettagliata la durezza del pezzo e la profondità della tempra, anche con prove di cucitura.

Siamo da sempre attenti alle nuove tecnologie in modo da migliorare costantemente ogni fase dei nostri processi.